Le tigri gialloblù ospitano Melendugno nell’anticipo della quinta giornata

Il PalaRadi riapre le porte per accogliere la seconda forza del girone B.

L’Esperia Cremona apre il programma della quinta giornata del campionato di serie A2 Tigotà accogliendo domenica al PalaRadi (primo fischio alle ore 16, ndr) la Narconon Volley Melendugno, attuale seconda forza del girone B con nove punti. Il gruppo di coach Zanelli, dopo le due sconfitte rimediate contro Olbia e Padova, ha ripreso la marcia in classifica cogliendo un punto al termine del tirato derby provinciale contro Offanengo. Le pugliesi, dal canto loro, hanno raccolto tre vittorie da tre punti nei primi quattro impegni di stagione, ultima delle quali quella in terra abruzzese contro Altino. Per Cremona sarà dunque un altro esame importante ed insidioso per dare un deciso cambio di marcia all’avvio di stagione. I precedenti della scorsa stagione hanno visto l’Esperia vincere, sia in casa, sia in trasferta. Tra le convocate gialloblù, sarà presente Jennifer Ajazi, libero della seconda divisione cremonese classe 2006.

L’AVVERSARIA – Narconon Volley Melendugno.
La formazione salentina, al secondo anno di militanza in cadetteria, è guidata dal coach varesino Simone Giunta, al ritorno in A2 dopo l’esperienza a Cutrofiano, assieme al vice Andrea Rotella ed all’assistente Vito Abel Morales. Il punto cardine della compagine pugliese è Valeria Caracuta, palleggiatrice classe 1987 con esperienza da vendere ed un palmares invidiabile (due scudetti, due coppe Italia e una coppa Cev tra i vari trofei), in coppia con la giovane promessa ex Club Italia Viola Passaro. Nel ruolo di opposto, ecco l’israeliana Polina Malik, ex Macerata e Brescia, assieme a Erica Andrich, protagonista dello scorso campionato di B1 con la maglia di Giorgione. In banda, la società leccese si è assicurata nomi importanti per la categoria: Alice Tanase, Jessica Joly, Ilaria Maruotti e Gaia Badalamenti, quest’ultima di rientro dall’infortunio al ginocchio patito proprio al PalaRadi nella gara dell’anno scorso contro l’Esperia. Al centro troviamo Chiara Riparbelli, che torna nella terra natia dopo le stagioni a Soverato e Mondovì, assieme alla riconfermata Chiara Biesso e al nuovo innesto Monica Fioretti, lodigiana cresciuta nel vivaio della Volley 2.0 Crema. Nei panni di libero ecco Federica Ferrario, varesina classe 2001 proveniente dalla stagione nella massima serie a Cuneo e la giovanissima leccese Aurora D’Onofrio, classe 2006 in arrivo dalla serie C del Dream Volley Nardò.

Photo Credit: Luigi Canu x Volley Hermaea Olbia / LVF.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Gaia Zorzetto, palleggiatrice U.S. Esperia Cremona.
“La partita di domenica scorsa è stata molto combattuta e complicata come d’altronde ci aspettavamo, finita 2-3. Rispetto alle due gare precedenti, si è visto un miglioramento della prestazione della squadra in generale, il lavoro fatto durante la settimana si è percepito inoltre siamo sempre rimaste nella partita senza mai scoraggiarci. Nonostante ciò, non siamo riuscite a portare a casa la partita e non si può negare che questo ci abbia lasciate con l’amaro in bocca e con la voglia di rifarci. Per la prossima sfida ci stiamo allenando al meglio per poter arrivare cariche e in forma per affrontare Melendugno, seconda in classifica, e poter dare la nostra prestazione migliore”.

La partita del PalaRadi sarà diretta da Andrea Galteri e Claudia Angelucci, coadiuvati al referto elettronico da Silvia Oliviero. L’addetto al video check sarà Giuseppe Fichera. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv; radio cronaca dell’incontro sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747209/ .

REGULAR SEASON SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 5^ GIORNATA
Domenica 3/10 ore 16 Cremona-Melendugno; ore 17 Offanengo-Concorezzo, Padova-Olbia, Trentino-Altino, Albese-Busto Arsizio.

CLASSIFICA DOPO QUATTRO GIORNATE
Trentino 10, Melendugno 9, Offanengo, Albese 8, Busto Arsizio, Padova 7, Cremona, Concorezzo 4, Olbia 3, Altino 0.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top