Un incrocio fondamentale per il prosieguo di stagione gialloblù.
Il ritorno dell’Esperia tra le mura amiche del PalaRadi oppone il gruppo di coach Marco Zanelli alle rivali provinciali della Trasporti Bressan Offanengo, attualmente avanti di tre punti rispetto alle avversarie cremonesi. Offanengo giunge alla sfida di domenica forte di due vittorie maturate contro Melendugno e Altino, dopo l’esordio positivo ma senza punti contro Trentino. Cremona al contrario, dopo aver esordito nel migliore dei modi contro la Futura Volley Giovani, torna a giocare in casa dopo due sconfitte esterne, rimediate contro Olbia e Padova. Gli stati d’animo sono dunque profondamente diversi, ma le motivazioni non mancano, specie in una partita tra due squadre della stessa provincia. Nei precedenti in serie A2, Cremona ha vinto per tre volte, una sola vittoria per Offanengo. L’unica ex dell’incontro è Nicole Modesti, che ha scelto l’Esperia dopo aver disputato la scorsa stagione in maglia neroverde. Nelle fila gialloblù, arriva la convocazione dello staff tecnico per il libero della prima divisione classe 2007 Chiara Bellini.
L’AVVERSARIA – Trasporti Bressan Offanengo.
Il sodalizio del Presidente Bressan è guidato per la quarta stagione consecutiva da coach Giorgio Bolzoni e dal suo vice Fabio Collina. È stata confermata anche la coppia di palleggiatrici della scorsa annata sportiva, con Ulrike Bridi e Giorgia Compagnin in cabina di regia. Martina Martinelli è il capitano neroverde, nel ruolo di opposto, in coppia con Federica Favaretto, in arrivo da Garlasco. Le altre novità si incontrano tra le schiacciatrici e le centrali. In posto 4, ecco la serba Isidora Rodić, giunta a Offanengo dopo l’esperienza in serie A serba col Partizan di Belgrado. Al suo fianco Rachele Nardelli, trentina del 2001 con alcuni anni di militanza in serie A2 alle spalle, Elisa Bole, fresca di promozione in A1 con Talmassons e Francesca Pinetti, talento del territorio cresciuto nel vivaio della Volley 2.0 Crema. Il reparto centrali è formato da Anna Caneva, giocatrice d’esperienza proveniente da Lecco, Chiara Salvatori, ex San Giovanni in Marignano e Benedetta Campagnolo, classe 2003 in arrivo da Volano Trento (B1). La coppia di liberi è formata dalla piacentina Agata Tellone, ex Mondovì, e Giorgia Tommasini, prodotto del vivaio offanenghese classe 2006, da tre stagioni aggregata alla prima squadra.
LA VOCE DEL PRE PARTITA – Ilaria Maiezza, libero U.S. Esperia Cremona.
“Domenica, nonostante sia stata una partita molto combattuta, non siamo riuscite a prevalere ed a portare a casa la vittoria. Questo sicuramente ci ha lasciato l’amaro in bocca ma fra pochi giorni avremo l’opportunità di riscattarci contro Offanengo, una squadra che viene carica da due vittorie ma che dovrà affrontarci in casa nostra. Questa settimana ci stiamo allenando con grinta e voglia di fare meglio, in modo da riuscire ad esprimere al massimo le nostre capacità in campo”.
La partita del PalaRadi sarà diretta da Giuseppe Resta e David Kronaj, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina. L’addetto al video check sarà Silvia Giani. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv; radio cronaca dell’incontro sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/747200/ .
REGULAR SEASON SERIE A2 TIGOTÀ GIRONE B – 4^ GIORNATA
Sabato 26/10 ore 19 Trentino-Padova.
Domenica 27/10 ore 17 Cremona-Offanengo, Olbia-Busto Arsizio, Altino-Melendugno, Concorezzo-Albese.
CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE
Trentino 8, Offanengo, Albese, Padova, Melendugno 6, Busto Arsizio 4, Cremona, Concorezzo, Olbia 3, Altino 0.
—
Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia