Nella serata di venerdì 11 le tigri gialloblù hanno sostenuto un allenamento congiunto al PalaValle di Volta Mantovana contro la Nardi Pallavolo Volta.

Esperia è felice di comunicare l’avvenuta installazione della fontanella firmata Padania Acque, che rende di fatto il campo da gioco cremonese uno dei primi impianti plastic free della provincia.

Una finalina ricca di emozioni quella giocata al PalaCoim di Offanengo per il Trofeo Centrofaip - Torneo Taverna, che alla fine vede premiata la voglia di chiudere positivamente la kermesse da parte delle ragazze di coach Valeria Magri.

Una battuta d’arresto nel percorso sin qui positivo del pre campionato per le gialloblù, che si arrendono alla verve delle neroverdi padrone di casa, abili a vincere il primo set per 25-22, ribaltare una situazione difficile nel secondo ed abbassare il sipario sulla sfida nel terzo periodo.

Le gialloblù di coach Valeria Magri si accaparrano anche il secondo allenamento congiunto di stagione.

Esperia vince il primo allenamento congiunto stagionale contro la giovane Enercom Fimi di coach Matteo Moschetti, nella cornice del PalaBertoni di Crema di fronte ad una quarantina di spettatori. 

Le ragazze hanno iniziato la terza settimana di preparazione agli ordini dei coach Valeria Magri e Gabriele Denti e del preparatore atletico Matteo Bozzetti.

Esperia ufficializza i numeri di maglia che indosseranno le ragazze nel prossimo campionato di B1.
Di seguito l’elenco definitivo.

Dopo le prime quattro sedute di allenamento, le tigri gialloblù tirano il fiato nel weekend che apre il mese di Settembre. A fare il punto della situazione ci pensa il preparatore atletico, Matteo Bozzetti.

Nella serata di lunedì 26 agosto la prima squadra dell’Esperia si è riunita presso il PalaFeraboli per il raduno di inizio stagione, sotto la guida di coach Valeria Magri e Gabriele Denti.

A roster definito, l’Esperia si appresta a cominciare la preparazione atletica agli ordini di coach Valeria Magri e del vice allenatore Gabriele Denti.

Francesca Rivoltella è l’ultima nuova arrivata tra le tigri gialloblù

Esperia termina l’allestimento del roster 2019/2020 con un nuovo acquisto: Francesca Rivoltella s’inserisce nel gruppo delle centrali gialloblù.

Sara Lodi rinnova la sua esperienza in maglia Esperia

Un altro fondamentale tassello per la stagione 2019/2020 dell’Esperia riguarda il ruolo dell’opposto: il riferimento per l’attacco gialloblù sarà, per la terza stagione consecutiva, Sara Lodi.

L’Esperia ufficializza un’altra gradita conferma per la prossima stagione: la centrale Chiara Brandini vestirà per il secondo anno consecutivo la maglia delle tigri gialloblù.

Erika Pionelli rinforza il reparto attaccanti dell’Esperia

Del gruppo di schiacciatrici gialloblù per la stagione 2019/2020, farà parte anche una giocatrice esperta come Erika Pionelli.

Viola Zagni torna nella sua città per vestire la maglia dell'Esperia

L’Esperia si assicura una giovane palleggiatrice per il proprio roster: Viola Zagni farà nuovamente coppia con Giorgia Arcuri, dopo essere state compagne di squadra a Ostiano.

La cabina di regia sarà affidata a Giorgia Arcuri

Esperia si assicura un innesto importante nel ruolo di palleggiatrice per la prossima stagione: toccherà a Giorgia Arcuri il compito di gestire il gioco e le assistenze per le tigri gialloblù.

Le chiavi della seconda linea saranno affidate a Patrizia Zampedri

In casa Esperia arriva un’altra importante novità per la stagione 2019/2020: la maglia da libero sarà indossata da Patrizia Zampedri.

Anna Melgari, una giovane promessa pronta al grande salto

Il comparto attaccanti dell’Esperia vedrà al proprio interno anche la presenza di un opposto millennial: Anna Melgari.

Grazie ragazze!

La società coglie occasione per ringraziare le giocatrici che nella scorsa stagione con massimo impegno e serietà hanno contribuito al grande salto in B1.

Esperia alza il muro con l'arrivo di Silvia Raccagni

Un altro nome nuovo si inserisce nel roster gialloblù che affronterà il campionato di B1: a Cremona approda l’esperienza di Silvia Raccagni.

Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Marta Ghisolfi

L’U.S. Esperia comunica un aggiornamento importante sulle condizioni fisiche di Marta Ghisolfi.

Ci alleniamo e giochiamo qui