Una partita lunga, vivace, a tratti spettacolare quella giocata davanti ad un PalaFeraboli gremito e conclusasi nel migliore dei modi per Esperia. Un ritorno alla vittoria importante che da respiro al morale ed alla classifica. Ora Esperia si appresta alla trasferta sarda, per la partita di Sabato prossimo contro Palau.

Un’altra settimana di allenamenti sta volgendo al termine ed Esperia si accinge ad affrontare la Conad Alsenese. La gara di sabato riaprirà le porte del PalaFeraboli di viale Cambonino, per una partita in cui le tigri gialloblù sono chiamate ad invertire la rotta per tornare alla vittoria.

Al palazzetto “Al Bione” arriva la seconda sconfitta per le ragazze di coach Magri, abili a prendersi il secondo set ma senza poi dare seguito all’exploit che è valsa la parziale parità. Sabato si torna a giocare tra le mura amiche del PalaFeraboli, contro la Conad Alsenese.

Esperia sta ultimando gli impegni settimanali per approdare nel tardo pomeriggio di sabato a Lecco, dove affronterà al palazzetto “Al Bione” la compagine locale della Acciaitubi Picco Lecco. La squadra di coach Gianfranco Milano arriva da due vittorie esterne, inframezzate dal turno di riposo, osservato alla seconda di campionato.

Arriva la prima sconfitta di stagione per Esperia che non riesce a superare, in quel del Pala Sarselli di Biella, la Prochimica Virtus, abile a colpire la ricezione gialloblù lungo tutto il match, approfittando della poca concretezza in attacco delle ospiti. Sabato contro la Acciaitubi Picco Lecco ci sarà occasione per Esperia di riscattare la prestazione in terra piemontese.

La compagine gialloblù sta completando un’altra settimana di allenamenti in vista della trasferta di sabato nella tana della Virtus Biella, proveniente dalla vittoria al tie break contro Acqui Terme, formazione affrontata dalle tigri cremonesi all’esordio in campionato.

Esordio casalingo da applausi per Esperia Cremona che chiude in un’ora la pratica Volley Parella Torino. Tre set senza storia che hanno dato ottimi segnali a coach Magri in vista della trasferta di Sabato prossimo a Biella.

Esperia continua il lavoro settimanale in palestra agli ordini di coach Valeria Magri e Gabriele Denti in vista della seconda giornata di campionato. Le tigri gialloblù attendono la Volley Parella Torino tra le mura amiche del PalaFeraboli, per la gara che vale l’esordio casalingo in campionato.

Ottimo esordio per le tigri gialloblù che chiudono la pratica Acqui Terme in 75 minuti. Una prestazione di squadra di cui andare fieri per proseguire il percorso nel migliore dei modi. Sabato 26 Esperia affronterà la Volley Parella Torino tra le mura amiche del PalaFeraboli di Cremona.

Esperia sta ultimando gli allenamenti in vista dell’esordio di Sabato sera, che vedrà di fronte le tigri gialloblù alla Arredo Frigo di Acqui Terme. Coach Gabriele Denti, vice di Valeria Magri, ci racconta come procede la preparazione in vista della prima giornata di campionato.

Nella serata di venerdì 11 le tigri gialloblù hanno sostenuto un allenamento congiunto al PalaValle di Volta Mantovana contro la Nardi Pallavolo Volta.

Esperia è felice di comunicare l’avvenuta installazione della fontanella firmata Padania Acque, che rende di fatto il campo da gioco cremonese uno dei primi impianti plastic free della provincia.

Una finalina ricca di emozioni quella giocata al PalaCoim di Offanengo per il Trofeo Centrofaip - Torneo Taverna, che alla fine vede premiata la voglia di chiudere positivamente la kermesse da parte delle ragazze di coach Valeria Magri.

Una battuta d’arresto nel percorso sin qui positivo del pre campionato per le gialloblù, che si arrendono alla verve delle neroverdi padrone di casa, abili a vincere il primo set per 25-22, ribaltare una situazione difficile nel secondo ed abbassare il sipario sulla sfida nel terzo periodo.

Le gialloblù di coach Valeria Magri si accaparrano anche il secondo allenamento congiunto di stagione.

Esperia vince il primo allenamento congiunto stagionale contro la giovane Enercom Fimi di coach Matteo Moschetti, nella cornice del PalaBertoni di Crema di fronte ad una quarantina di spettatori. 

Le ragazze hanno iniziato la terza settimana di preparazione agli ordini dei coach Valeria Magri e Gabriele Denti e del preparatore atletico Matteo Bozzetti.

Esperia ufficializza i numeri di maglia che indosseranno le ragazze nel prossimo campionato di B1.
Di seguito l’elenco definitivo.

Dopo le prime quattro sedute di allenamento, le tigri gialloblù tirano il fiato nel weekend che apre il mese di Settembre. A fare il punto della situazione ci pensa il preparatore atletico, Matteo Bozzetti.

Nella serata di lunedì 26 agosto la prima squadra dell’Esperia si è riunita presso il PalaFeraboli per il raduno di inizio stagione, sotto la guida di coach Valeria Magri e Gabriele Denti.

A roster definito, l’Esperia si appresta a cominciare la preparazione atletica agli ordini di coach Valeria Magri e del vice allenatore Gabriele Denti.

Francesca Rivoltella è l’ultima nuova arrivata tra le tigri gialloblù

Esperia termina l’allestimento del roster 2019/2020 con un nuovo acquisto: Francesca Rivoltella s’inserisce nel gruppo delle centrali gialloblù.

Ci alleniamo e giochiamo qui